Qualche parola
su di Noi
Piacere, siamo
Silvia, Monica e Marina
Tre sorelle nate e cresciute in campagna ed abituate a godere della stagionalità dei prodotti genuini coltivati dai genitori e dai nonni. L’azienda ha sempre avuto una dimensione familiare, dove ognuno aiutava per quel che poteva e il rispetto per la terra e gli animali è sempre stato fondamentale.
Crescendo abbiamo avuto varie esperienze lavorative e dopo aver ognuna di noi creato la propria famiglia, al momento del ricambio generazionale è stato naturale scegliere di impegnarsi nella realtà dove eravamo cresciute cercando di dare all’azienda una nostra dimensione.
Tre sorelle con un unico obiettivo
La Nostra Azienda Fratenuti
La nostra azienda è composta da circa 30 ettari di cui una piccola parte di bosco, 4 ettari di oliveto, 1 ettaro di vigna.
Qui coltiviamo anche il nostro orto e lo zafferano che comprendono solo sono una piccola porzione dell’azienda.
La terra è sempre stata coltivata a cereali e foraggio per l’allevamento del bestiame.
Siamo soci della Cantina di Pitigliano dove conferiamo uva ed olive.
La Sorella Maggiore
Silvia
Sono la sorella più grande e sono mamma a tempo pieno. Mi sono diplomata come ragioniere e dopo varie esperienze lavorative in uno studio dentistico, commessa e aiuto cuoco in alcuni ristoranti della zona ho deciso di dedicarmi interamente alla nostra azienda.
Tutto è iniziato per curiosità e grazie a mio cognato Massimo, marito di Monica, che aveva alcune famiglie di api. Avvicinandomi a questa realtà ho iniziato a frequentare corsi di apicoltura e da quel momento la passione per il miele è stata un crescendo.
La Sorella di Mezzo
Monica
Laureata in Scienze del Servizio Sociale ho iniziato a lavorare nel sociale per diversi anni.
Quando si è avvicinato il momento della pensione dei miei genitori è stato naturale decidere di cambiare rotta per continuare il nostro sogno familiare.
Noi sorelle abbiamo aggiunto la produzione del miele alla nostra azienda agricola grazie all’input di mio marito Massimo che, come hobby, aveva la passione per le api e ce l’ha trasmessa.
La Sorella Minore
Marina
Sono la minore delle 3 sorelle. Dopo essermi diplomata in ragioneria, ho iniziato subito a lavorare come commessa trasferendomi a Viterbo.
Dopo 6 anni fuori casa ho sentito la necessità di tornare più vicina alla famiglia. Il marito di mia sorella Monica aveva la passione per le api e per hobby possedeva già alcune famiglie, così incuriosite, lo abbiamo affiancato per un po’ di tempo e abbiamo frequentato dei corsi di apicoltura.
Una volta che i nostri genitori sono andati in pensione, siamo subentrate al loro posto, apportando alcune modifiche all’azienda e siamo entrate a tutti gli effetti nel fantastico mondo delle api!